Standard ufficiale NEBKC per l'


OLD ENGLISH BULLDOG (alternativo)

Non è da confondere con il Leavitt Bulldog che originariamente era chiamato "Olde English Bulldog", è stato ribattezzato "Leavitt Bulldog" e ha la sua propria centrale di registrazione LBA. Lo standard del Leavitt bulldog non accpete i seguenti colori: blu, nero tricolore, nero fuoco, cioccolato, ma questi colori sono accettati nell'Old English Bulldog.


Olde English Bulldogge è una descrizione generale per i bulldogs dei tempi ancienti. Differente Linee esistono: Hermes, Leavitt, Renascence, Victorian, Old Victorian che hanno tutti un Stadanrd proprio. Il bulldog esiste da tempi molto lontani, prima che si sia provato a ricrearli nella loro morfologia originale. Per più di informazioni cronostoria, visitate la pagina storia.


Descrizione generale:


L'Olde English Bulldogge ideale è un cane leale e coraggioso di taglia media con una testa grande e potente, un corpo tarchiato e molto muscoloso.

È un cane athletico in molto buona salute, i maschi sono in grado di sporgere naturalmente e le femmine mettono basso naturalmente.

L'Olde English Bulldogge è esenti da problemi respiratori e è capace di praticare delle attività all'esterno senza preoccupazioni, a parte nell'estremo caldo o freddo.

Il suo temperamento è molto stabile, protettivo e degno di fiducia ciò che fa di lui un eccellente cane di famiglia.


L'Olde English Bulldogge ama piacere ai suoi padroni ai quali è molto legato. È intelligente e facile ad educare.


La sua longevità si trova tra 10 e 14 anni.


Testa: Massiva e grande, tanta larga quanto alta (vedere qui di seguito grafico), sprofondata tra gli occhi, riscalando verso il fronte. La circonferenza della testa deve essere uguale o più grande che l'altezza del cane al garrese. Una testa fine o che a l'aria troppo piccola in proporzione del corpo è un ERRORE. Il fronte e musculato e piato o leggeramente convesso. Gli maxiliare inferiori sono larghe e massivi. Le mascelle sono molto muscolose

Orecchie: In rosa posate bene all'extremità del cranio e alti sono preferite. Degli orecchie in bottone, (fly away), a mezzo alzate siano accettabile, per quanto siano piccole. Degli orecchie grande e cadenti o orecchie pienamente addestrati sono degli ERRORI SQUALIFICANTI. 


Muso: Il muso e largo alla base, profondo e quadrato con 2 pieghe scendono del muso verso le labre. La lunghezza preferita e di 1/4 della punta occipitale a la punta del tartufo, o fino alla punta del mento, per quanto è in armonia con la testa.

Mascella: La mascella è prognata, 2 - 2,5 cm, con la mascella inferiore che sporge oltre le superiore, risale chiaramente. La punta del mento è avanzata sempre più che il tartufo. Il muso non deve essere più corto di 3,5 cm. Un muso troppo lungo più di 7,5 cm, misurato del stop alla punta del naso, è una squalificazione.

Denti: I canini inferiori di non devono vedersi, la mascella chiusa. Una mascella asimmetrica, morso disallineato (vedere qui di seguito foto), in forbici o forbici inversati, in tenaglia sono dei DIFETTI SQUALIFICANTE. 6 piccoli incisivi vengono alignati tra gli canini. Alcuni denti mancanti sono un errore, anche i P1. Alcuni denti rotti non sono un errore.

Occhi:, impiantati bassi, il centro degli occhi e pressappoco ad un terzo dell'altezza totale della testa e pressappoco un quarto della larghezza del cranio (della testa che è tanto alta quanto larga) e molto distanzati, di taglia moderata. Tutti i colori sono accettati, degli occhi variamo non sono desiderabili. Degli occhi globulosi o sprofondati, tendenza di entro - o extropion sono UN ERRORIO SERIO. Il narratore delle palpebre deve essere stretto. La mancanza di pigmento intorno agli occhi non è augurabile. Un strabismo od occhi asimmetrici o alcuni occhi impiantati troppo vicino sono dei Difetti SQUALIFICANTI.

Tartufo: largo con le narici aperte, non di segno di restrizione di aria. Il naso non deve dare l'impressione di essere schiacciato introduco gli occhi. Dallo stop del naso fino alla punta, deve avere una lunghezza minima di 3,5 cm. Il naso deve essere di colore solido, o adattato al colore del mantello si colore diluito. Un naso con una mancanza di pigmento (avaro) È Un ERRORE SERIO. Un naso che manca ogni pigmento è un DIFETO SQUALIFICANTE. 

Nuca: corta a media in lunghezza, quasi stessa larghezza que la testa e molto muscolosa scendente nelle spalle senza transizione, non deve dare l'impressione di avere un stop tra la nuca e le spalle.

Torso: le coste sono molto ronde, il torso è largo e profondo, la profondità deve essere almeno fino al gomiti. Visto di davanti si dovrebbe vedere un quadrato misuro di piede ha piede e di piedi ad angoli di essaille, 100% in larghezza, 100-125% in altezza (vedere qui di seguito grafico). Un torso stretto deve essere considerato come ERRORE SERIO. 

Dosso: I maschi devono apparire quadrati, 100% in altezza, 100% in lunghezza (vedere qui di seguito grafico), le femmine hanno un dosso un poco più lungo in considerazione per le nascite, 100% in altezza, 100-120% in lunghezza. Il dosso è corto e diritto o risalendo molto leggermente dalla groppa fino alla schiene. Un dosso scendendo molto legeramente della cropa alla schiene è amesso. Un dorso leggeramente convesso e amesso. Un dosso in sella, cavo verso le spalle è un ERRORE SERIO.

Spalle: devono essere muscolati e ben tenuti indietro, con un angolo segnato per permettere un buono movimento. Delle spalle diritte sono un errore. (vedere di qui seguito grafico, "a" e corretto, "b" diritto.

Arti: le arti anteriori devono essere diritte e molto distanzate, non girando né all'esterno (mancino), né all'interno (cagnolo). Ha una forte ossatura. I gomiti devono essere relativemente vicino al corpo. Una mancanza di ossatura non è proprio desiderabile. I gomiti scollati sono un Errore SQUALIFICANTE. Degli zampe Est/Ouest (mancino) sono un ERRORE SERIO. (Vedere il grafico di qui seguito).

Le arti posteriore devono avere un angolo segnato (senza esagerazione) per permettere un buono movimento. Questo angolo deve essere in harmonia con il angolo delle spalle. Le cosce sono molto muscolose. Alcune zampe parte posteriore destra, vista è da parte è un errore serio. Visto della parte posteriore, le zampe devono essere diritte, delle zampe in "O" (cagnolo) sono UN ERRORE. Dei garretti di mucca, vaccino (in X) sono un ERRORE SERIO. (Vedere il grafico di qui seguito).

Movimento: I cani devono avere un passo equilibrato, propulso dalla parte posteriore e complementato dalla parte anteriore, liberando un'impressione di potere. Un passo misurato o asimmetrico, di traverso "in granchio" è un ERRORE SERIO. 

Piedi: rotondi e forti con dita serrate e ben acuate; cuscinetti spessi e solidi alla parte anteriore come posteriore, gli appiombi devono essere forti. Degli appiombi deboli (metacarpe inclinato) o alluci scostati sono dei DIFFETI SQUALIFIANTI. (Vedere di qui seguito grafico).

Altezza: al garrese, femmine 43 a 48 cm e maschi tra 45 a 50 cm. Un'altezza meno o di più di 3 è accettato, da più 3 cm al di sotto il massimo dello standard (inclusa la toleranza di +3 cm) è un errore.

Peso: tra 22 e 31 kg per le femmine e 29 e 38 per i maschi.

Mantello: Pelo: deve essere corto e stretto.

Colore: tutti colori sono amessi senza preferenza per una sull'altra: nero, nero focato, bianco, cioccolato, marrone, blu, fulvo, lillà, con varianti bianco pezzato, tirgrato, tricolore, sabbia. Il colore merlo è vietato.

Coda: una coda diritta fino al garretto e preferita o giusta al di sotto. Una mezza coda diritta o coda corta diritta o in tira tappo (se ben definita) è accettabile per quanto non impiantata alta e in armonia con il corpo non è un errore. Una coda lungha avvolta o di traverso sono ERRORI SQUALIFICANTI. La coda deve essere portata basso e no al di sotto la schiena del cane. La caudectomia e vietata in Europa. 

Temperamento: socievole e gioioso; un atteggiamento di guardia può essere aspettato alla casa. L'aggressione contro l'uomo, senza provocazione, è un DIFETO SQUALIFICANTE. 

Un cane che non corrisponde in tipo alla razza old English bulldog sarà squalificato


N.B.: I maschi devono avere due testicoli di aspetto normale completamente sceso nello scroto. La cryptorchidia e un ERRORE SQUALIFICANTE.

La selezione dei riproduttori si farà con la più grande attenzione. Per exempio, un cane al muso lunghezza massima dello standard sarà accoppiato ad un cane minumum dello standard. Un cane massimo dell'altezza dello standard sarà accoppiato ad un più piccolo, minimo, per rispondere alla conformità dello standard. Si farà attenzione non raddoppiare in errore, di scegliere dei riproduttori che si complementano perfettamente.
 
Categoria: cane di lavoro/di compania.


CLICCATE SUL BULLDOG PER LO STANDARD IN IMMAGINI:
backup_cinq_avril_seize006006.png backup_cinq_avril_seize019001.jpg